Libri

Elenco delle mie pubblicazioni in ordine cronologico decrescente. Cliccate i titoli in grassetto per maggiori informazioni e cliccateli di nuovo per richiudere la breve scheda. Per alcuni libri, una volta aperta la scheda, troverete un bottone “Continua a leggere” che vi rimandera’ ad una pagina di approfondimento del libro.

”Il

Hanno chiesto un mese di proroga gli uomini del Ris che stanno effettuando le comparazioni tra le impronte dattiloscopiche e le tracce di Dna rinvenuti sul corpo di Serena Mollicone e i campioni prelevati a oltre 200 persone entrate nella rosa dei sospettati per la morte l’occultamento di cadavere della diciottenne di Arce. Il capo della procura di Cassino Mario Mercone ha concesso al Ris fino al prossimo 7 gennaio, data in cui si potrà sapere se qualcuno dei prelievi avrà dato esito positivo…

”Il

Lunedì 14 maggio 2012, la lapide che copre il sarcofago di Enrico De Pedis viene alzata. I resti del capo della banda della Magliana sono lì da 20 anni, in molti pensano che siano vicini a quelli di Emanuela Orlandi, scomparsa il 22 giugno del 1983. La ragazzina, figlia di un commesso del Papa e cittadina vaticana, sparì misteriosamente tra i vicoli del centro di Roma. Indagini, rivelazioni, depistaggi e decine di ipotesi…

”Il

Una terribile storia vera. Una storia che non doveva essere scritta perché non doveva esistere. Ma non è andata così. I fatti e i personaggi sono tutti veri e ogni riferimento alla realtà non è casuale. Questo libro contiene un capitolo chiuso, che può essere saltato senza perdere nessun elemento della narrazione. È chiuso perché arrivati lì si possa essere liberi di decidere di non scendere i gradini che por-tano in un abisso, in un inferno che spaventa e inorridisce perché inesorabilmente vicino a noi.

”Il

La verità è che l’autore inedito è lasciato solo, in balia del mercato editoriale, senza trovare qualcuno che sia disposto a dargli un consiglio utile. Questo qualcuno adesso c’è: è Il libro dello scrittore, un volume curato da professionisti del settore che, pubblicato quest’anno per la prima volta, diverrà sicuramente il libro di riferimento per gli aspiranti scrittori.

”Le

In versione fotografica, è il racconto di donne coraggiose, donne che hanno voluto e continuano a scegliere ogni giorno un rapporto coniugale certamente più impegnativo di quello che lega milioni di altre italiane ai loro mariti: sono le mogli della Repubblica che condividono o che hanno condiviso la loro vita con gli uomini che rappresentano le più alte istituzioni del Paese.

”Chi
Questo volume per la prima volta cataloga e organizza una messe sterminata di nominativi e schede biografiche (circa 8000!), presentando organicamente tutte le categorie professionali impegnate per il piccolo schermo…

Altri libri

Scenotecnica per il cinema e la tv, a cura di, Ed. GremeseLink anteprima | GoogleBooks

Manuale di scenografia, a cura di, Ed. GremeseLink anteprima | GoogleBooks

Manuale di produzione tv, a cura di, Ed. GremeseLink | Link anteprima | GoogleBooks

La Pubblicità televisiva, a cura di, Ed. Gremese

Il Manuale del giornalista televisivo, Ed. Gremese

Le parole della televisione, Ed. Gremese

Ecospot – La pubblicità televisiva tra genio e sregolatezza, aa.vv., Edizioni Arci

Dossier sui diritti della comunicazione, aa.vv., Edizioni Convenzione Dac

Rapporto sull’associazionismo, aa.vv., Ed. Iref

All rights reserved. Copyright 2013 | Pino Nazio